Si comunica che l’Ufficio resterà chiuso nei giorni di GIOVEDI’ 17 e VENERDI’ 18 APRILE 2025.
Per eventuali urgenze potrete contattare il recapito telefonico 335/5902435.
Ci scusiamo per il disagio arrecato all’Utenza.
Si comunica che l’Ufficio resterà chiuso nei giorni di GIOVEDI’ 17 e VENERDI’ 18 APRILE 2025.
Per eventuali urgenze potrete contattare il recapito telefonico 335/5902435.
Ci scusiamo per il disagio arrecato all’Utenza.
Si comunica che la Regione Liguria organizzerà la 2^ sessione 2025 degli esami per l’Abilitazione Venatoria molto probabilmente entro il mese di luglio p.v..
La medesima data non essendo ancora stata precisata verrà comunicata successivamente agli interessati che presenteranno la domanda in allegato compilata in carattere stampatello (ovviamente al momento ancora priva di versamento di spese istruttorie, marca da bollo e visita medica legale che verranno richiesti nel caso in cui la sessione d’esame venga confermata) presso gli Uffici Regionali di Savona o presso le Segreteria Provinciale della Federcaccia.
Si comunica che il corso venatorio organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia di Savona si terrà presso la Sede Provinciale di Via Pia, 5/4 in Savona ed inizierà martedì 20 maggio 2025 alle ore 20.00.
Il corso, ovviamente non obbligatorio, si svolgerà per due giorni alla settimana, martedì e giovedì, sino alla data dell’esame venatorio che verrà comunicata dalla Regione.
Gli interessati per ulteriori informazioni potranno contattare direttamente la Segreteria della F.I.d.C. al n° 019/820645 oppure tramite e-mail: fidc.savona@fidc.it
Si comunica che la Regione Liguria ha predisposto il modello da divulgare ed utilizzare per la segnalazione dei danni causati in agricoltura dallo STORNO (uliveti, vigneti, frutteti, ecc.) da parte sia degli imprenditori agricoli che degli agricoltori non professionali.
Tale modello dovrà essere trasmesso entro e non oltre il 30 aprile 2025, ricordando che qualora la Regione dovesse ricevere un congruo numero di segnalazioni, sarà possibile predisporre l’istruttoria per chiedere il prelievo in deroga della specie STORNO per la stagione venatoria 2025/26, come avvenuto negli ultimi quattro anni solo per la Provincia di La Spezia, unica dalla quale sono state avanzate segnalazioni di danni.
Si pubblicano le modalità operative rispettivamente per l’iscrizione dei SOCI ISCRITTI (ovvero i Soci aventi la residenza venatoria nell’A.T.C. SV 2) e dei SOCI AMMESSI (ovvero i Soci aventi la residenza venatoria in altri A.T.C.) per la Stagione Venatoria 2025/2026.
MODALITA’ ISCRIZIONE A.T.C. SV 2 E DISTRIBUZIONE T.V.R. STAGIONE VENATORIA 2025-26
MODALITA’ AMMISSIONE A.T.C. SV 2 STAGIONE VENATORIA 2025-26
Solo per i nuovi Soci iscritti ed ammessi è disponibile la relativa modulistica da inoltrare all’A.T.C. SV 2:
MODULO PER AMMISSIONE A.T.C. SV 2